Aloe vera: una pianta, mille proprietà

Aloe vera: una pianta, mille proprietà

L’aloe vera è una pianta dalle molteplici proprietà, infatti, il succo e il gel ottenuto dalle sue foglie carnose sono un toccasana per il corpo.

Proprio per questi motivi, la pianta dell’aloe è da anni impiegata in campo erboristico e fitoterapico: sono numerosi i gli integratori alimentari e i prodotti per uso esterno (come per esempio i cosmetici) che vengono prodotti dalla pianta dell’aloe vera.

L’aloe possiede proprietà lassative, antinfiammatorie, cicatrizzanti, antibatteriche e antivirali, ma il suo utilizzo è anche ottimo per il trattamento di punture di zanzare, scottature ed escoriazioni.

L’aloe viene prodotta in diverse zone del mondo, dall’America settentrionale al medio Oriente.

Anche in Italia la piantagione dell’aloe è sempre più diffusa, possiamo riportare l’esempio della zona del Salento: in questa zona del sud Italia, l’aloe vera viene da anni coltivata con cura e attenzione, dando così vita a prodotti biologici e naturali. Inoltre, le floride piantagioni di aloe vera attraggono numerosi turisti che, incuriositi da questa realtà, non perdono l’occasione di visitarle.

L’azienda ‘’Nonno Michele – Puglia e tradizione’’ presente in Puglia ha l’obiettivo di far scoprire la gastronomia e la tradizione pugliese, ma non solo!
Nonno Michele si occupa anche della produzione di prodotti che abbiano benefici per il corpo, infatti questi prodotti sono a base di piante preziose presenti nel rigoglioso territorio pugliese; basti pensare agli alberi d’ulivo, ai mandorli e ai fichi d’India. I prodotti derivanti dalla vegetazione pugliese non possono che essere un toccasana per il corpo: sono biologici e naturali. Per giunta, l’azienda, che si occupa della selezione e produzione di prodotti freschi e naturali, realizzerà una linea di prodotti a base di aloe, così da offrire ulteriori benefici per la cura del corpo.

Back to blog